Mio figlio João Pedro è stato sedotto dalle splendide linee del "Stormy Weather" del 1933 ed eseguì una miniatura da mettere all'interno di una bottiglia all'interno. Era il suo primo e, finora, il suo unico lavoro di miniaturismo all'interno di una bottiglia.
João ha seguito il mio metodo, costruendo scafi con sottili strisce di pino su uno stampo precedentemente realizzato.
La geometria dello scafo è incorporata in cartone.
Riempire gli spazi delle sezioni longitudinali.
Dopo aver messo la massa per omogeneizzare lo scafo, deve asciugare.
Con la massa secca, inizia a incollare sottili strisce di pino nella direzione obliqua.
Dopo questa fase, i compiti di legno dello scafo sono posizionati nella lunghezza dello scafo.
Dopo le cinghie di legno incollate e essiccate, lo stampo di cartone e l'impasto vengono accuratamente rimossi.
Questo è il risultato finale.
Quindi inizia il lavoro di fare la cabina e altre sovrastrutture.
Qui abbiamo già mastreazione e vele.
Mastreazione posizionata.
L'introduzione del "Stormy Weather" in miniatura presuppone, in primo luogo, una base su cui si basa.
La barca a vela viene introdotta con masterezione sdraiata, ma senza alcun dispositivo di articolazione alla sua base.
La mastreazione è collocata in un luogo accurato, con tacchi a spillo, ma senza alcuna vestibilità!
La miniatura CS-ALN in cui il comandante Pedro Cadete ha iniziato la sua carriera Non avevo mai realizzato alcuna miniatura all'interno di una bottiglia diversa da una nave, una barca o una nave. Il motivo è che c'è qualcosa di comune tra bottiglie e barche: il liquido! L'idea di fare un aereo mi era già accaduta, ma avrebbe dovuto essere un idroavião con i suoi galleggianti. CS-ALN, il primo aereo che il comandante Pedro Cadete pilotò Il comandante Pedro Cadete che guardava un cucciolo restaurato, che partecipava ancora alla seconda guerra mondiale. Nel 2024 all'inizio di un volo, dopo 49 anni di pilotaggio CS-ALN L'eccezione che ti presento, la realizzazione di un Super Cub di Piper senza galleggianti, è stata quella di essere un amico d'infanzia di Pedro Cadete che è stato per decenni comandante dell'aviazione commerciale e ha iniziato, proprio in un cucciolo, come quello che ho eseguito il 10 dicembre, 1975 a Aerodromo de Tires in Portogallo. Non molto...
Vsevolod Gladilin A maggio ero in Russia, dove non ero mai stato prima, per partecipare alle celebrazioni del Giorno della Vittoria contro il nazismo e il fascismo. L'ex Unione Sovietica ha avuto un ruolo decisivo in tutto questo. Essendo stato anche a Mosca, ho cercato il nostro partner in questo hobby di costruire barche con le bottiglie, Vsevolod Gladilin. Sebbene breve, il nostro incontro è stato molto cordiale e Vsevolod mi ha portato due delle sue opere più recenti da mostrarmi, che potete vedere nelle prime due fotografie qui sotto. Mi ha anche dato una bottiglia contenente la barca che si dice Pietro il Grande abbia portato dai Paesi Bassi, quando lavorava in incognito nei cantieri navali locali. Le ultime navi che Vsevolod costruì con le bottiglie parteciparono alla Seconda Guerra Mondiale e svolsero un ruolo molto attivo nella lotta contro il nazismo e il fascismo. Questo è il motivo di questo post! Questa è la nave eroica dei convogli artici durante la Seconda Guerra M...
Comentários
Enviar um comentário